BALLERINE: IL MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2024

BALLERINE: IL MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2024

 

Ballerine: il must-have della Primavera/Estate 2024

Tra le calzature più gettonate di questa stagione, le ballerine occupano senza dubbio il primo posto in classifica. Tornate alla ribalta dopo aver conosciuto un’epoca d’oro nei primi anni Duemila, per questa Primavera/Estate 2024 le ballet flats, che si ispirano al mondo della danza, tornano a dettare tendenza. I loro punti di forza? Stile, comodità e versatilità: dai modelli classici fino ai più particolari, infatti, le ballerine si adattano perfettamente a diversi dress-code, dando vita ad infinite combinazioni di look.

A catturare subito l’attenzione sono dettagli romantici come fiocchi e cristalli, che incarnano perfettamente l’animo femminile delle ballerine. È il caso delle Les Ballerines di Celine, realizzate in total denim, ma anche delle Audrey di Mach & Mach, rivisitate con un cinturino in stile Mary Jane. Non mancano, comunque, neppure particolari più grintosi tra cui borchie e intrecci: dalle Mamadrague Spikes di Louboutin fino alle I Love Vivier Multistrap di Roger Vivier, queste ballerine trasudano personalità e carattere da ogni centimetro.

Per quanto riguarda i colori, spiccano tra i più amati evergreen intramontabili come il nero e il bianco, quest’ultimo declinato soprattutto nelle sfumature dell’avorio e del crema. Qualche esempio? Le ballerine Nour di Saint Laurent, realizzate rigorosamente in pelle nera, le Sadler di Burberry, in morbida pelle chiara trapuntata e le ballerine slingback VLogo The Bold Edition di Valentino, nei delicati toni dell’avorio. Per chi vuole uscire dagli schemi, invece, ecco che entra in gioco il modello Bing Flat di Jimmy Choo in tessuto glitter multicolor, perfetto per aggiungere un tocco di colore al proprio outfit.

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered