ZIMMERMANN SPRING 2024 RTW

ZIMMERMANN SPRING 2024 RTW

 

ZIMMERMANN SPRING 2024 RTW

Per la Primavera 2024 siamo stati ispirati dalla semplice bellezza della natura attraverso varie forme d’arte. Per le stampe chiave della collezione siamo stati attratti dalle inaspettate combinazioni di colore dei paesaggi astratti ad acquerello, che abbiamo mixato con l’arte botanica classica. La direzione della collezione è fresca e pulita, con una forte espressione di colore, di texture e di silhouette scultoree”. È così che Nicky Zimmermann, direttrice creativa del brand australiano che prende il suo nome, descrive la collezione ready-to-wear per la Primavera 2024 di Zimmermann.

La collezione richiama fortemente il mondo della natura, in particolare della botanica, con un’attenzione minuziosa nei confronti dei colori e delle texture dei capi. Illustrazioni floreali e stampe 3D sembrano seguire i movimenti di chi le indossa, mentre maniche a palloncino e gonne a balze vengono impreziosite da motivi e ricami che ricordano le forme presenti in natura. Fiori in tessuto tagliati a laser abbelliscono orli di corpetti e corsetti, mentre gli abiti in organza di lino e seta presentano strutture senza spalline, fiocchi e volant che ne mettono in risalto l’animo romantico.

Non mancano, comunque, neppure silhouette dal sapore più urbano, che riescono a compensare alla perfezione l’essenza tipicamente femminile di Zimmermann: dalle camicie boxy alle tute intere in cotone rigido, fino ad arrivare a scamiciati e giacche in nappa, grazie a questa collezione Zimmermann riesce ad unire due animi opposti. Per quanto riguarda i colori, invece, le sfumature più presenti sono proprio quelle che ricordano le tinte naturali, da quelle terrose fino alla delicata palette che comprende corallo, menta, giallo tenue, lilla e blu délavé.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered