La spedizione del reso è a carico del cliente con qualsiasi corriere a sua scelta (purché il reso venga recapitato entro i tempi di seguito descritti).

Per tutte le nazioni fuori dall’unione europea: Gli oneri doganali e le spese amministrative legate al reso sono a carico del cliente.

Tempi di reso 14+14 Giorni:

  • 14 Giorni di tempo dalla consegna per richiedere il reso
  • 14 Giorni di tempo dalla conferma da parte di LEAM per riconsegnare il reso.

Modalità, termini e condizioni:

  • Tutte le richieste di reso (RMA) vanno fatte dal proprio account, rispettivamente nella sezione: “My Leam → Ordini → Azione → restituzione”
  • Verranno accettati solo i resi provvisti di un codice RMA fornito dal supporto clienti.
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente
  • I prodotti dovranno essere correttamente imballati nelle confezioni originali, in perfetto stato (non rovinato, non usato, non danneggiato, non incompleto o con parti mancanti) e completo di tutte le etichette e cartellini attaccati. Di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti ecc...) ricevuti insieme all’ordine.
  • I nostri articoli sono dotati di un tag di sicurezza che garantisce l'autenticità dei nostri prodotti. In caso di rimozione o rottura, se pur accidentale, non sarà possibile effettuare il reso. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • Spedire il reso utilizzando la stessa scatola utilizzata per la consegna dotata di chiusura autoadesiva.
  • Se il cliente dovesse rifiutare la consegna tutte le spese legate alla restituzione della spedizione al mittente verranno detratte dal rimborso.
Per tutte le nazioni fuori dall’unione europea: Se il cliente dovesse rifiutare la consegna tutte le spese legate alla restituzione della spedizione al mittente verranno detratte dal rimborso incluse le spese amministrative e gli oneri doganali.
  • Il cliente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:
  • Beni confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • Beni privi dell'imballo originale o con relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso.
  • Qualora vi siano errori o i prodotti presentino dei difetti si invita il cliente a contattare immediatamente info@leam.com, LEAM si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa o si farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri magazzini.

Modalità e tempi di rimborso:

  • Il rimborso verrà emesso entro 72h lavorative dalla ricezione del reso, solo sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

In più per tutte le nazioni fuori dall’unione europea: Tutte le spese legate alla restituzione nonché ad eventuali oneri doganali e spese amministrative verranno detratte dal rimborso.

Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all'art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all'indirizzo info@leam.com indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso" e secondo le condizioni e le modalità qui descritte.

LEAM non è responsabile di eventuali ritardi dovuti ad errori di compilazione delle lettere di vettura compilate dai clienti nonché a ritardi dovuti da errate indicazioni dell’indirizzo e recapiti di consegna.

In più per tutte le nazioni fuori dall’unione europea: LEAM non è responsabile degli oneri doganali e delle spese amministrative attribuite dalle dogane nonché dal valore, categoria, composizione errata dichiarata dal cliente, che deve essere sempre veritiero. LEAM si riserva il diritto di rifiutare la consegna, nonché lo sdoganamento di beni con dichiarazioni mendaci o errate rimandando qualsiasi responsabilità al cliente.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered