BALENCIAGA FALL 2024

BALENCIAGA FALL 2024

 

La collezione Fall 2024 di Balenciaga, presentata a Los Angeles a dicembre 2023 e ora disponibile da LEAM, ha uno stretto legame con la città californiana. La linea, che ha sfilato su una strada costeggiata da palme con l’iconica scritta Hollywood alle spalle, rappresenta l’interpretazione di Demna dei codici stilistici di L.A., attraverso una visione cinematografica incentrata sui personaggi-modelli. La sfilata si apre con una serie di capi ispirati ad attività sportive giornaliere come jogging, yoga e palestra, proseguendo verso una serata hollywoodiana caratterizzata da abiti da sera ispirati a quelli di Cristobal Balenciaga.

L’activewear, che include shorts, top a reggiseno, leggings e felpe, è seguito da una sezione dedicata al jersey, che richiama lo stile delle celebrities americane degli anni Duemila. Non mancano, naturalmente, capi oversize e stratificati, che strizzano l’occhio alla moda neo-grunge, insieme ad abiti da sera dalle silhouette aderenti e ben definite.

Gli accessori includono la nuova borsa Rodeo, che prende il nome da una delle strade più famose di Beverly Hills, oltre ad essentials di stagione come la tote bag 24/7 e il modello Monaco. Gli occhiali da sole abbracciano forme a mascherina e ad ali di pipistrello, mentre, per quanto riguarda le scarpe, vengono introdotte le nuove sneakers 10XL, ancora più esagerate nelle proporzioni, in pieno stile Balenciaga.

 

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered