LA TENDENZA COQUETTE PER LA PRIMAVERA 2024

LA TENDENZA COQUETTE PER LA PRIMAVERA 2024

 

Fiocchi, pizzi e una preponderanza assoluta di rosa e bianco. Di cosa parliamo? Dello stile coquette, naturalmente, che ha spopolato non soltanto sulle passerelle della Primavera/Estate 2024, ma anche (e soprattutto) sui social, da TikTok fino ad Instagram. L’estetica di questo trend è chiara e ben definita: dall’abbigliamento fino agli accessori, tutto è femminile e delicato. “Coquette”, infatti, significa “civettuola”, ed è proprio una femminilità apparentemente ingenua e innocente quella che questo stile ricerca.

Per seguire questa tendenza si parte prima di tutto dai colori. Oltre a quelli più candidi e puri come il bianco e il rosa cipria, anche i colori pastello sono particolarmente indicati per chi vuole abbracciare l’estetica coquette-core. Una grande attenzione, poi, viene riservata ai dettagli: i fiocchi, grandi o piccoli che siano, sono i protagonisti indiscussi di questo stile, ma anche drappeggi, volant e plissettature giocano un ruolo importante nella riuscita del perfetto look coquette.

Quali sono i brand più indicati per chi vuole seguire questo trend? Si parte con Self-Portrait e Mach & Mach, due brand che dei fiocchi (e degli strass) hanno fatto una delle loro caratteristiche più riconoscibili. Non è da meno Celine, che spazia dai fiocchi sui top fino a quelli sulle ballerine, amatissime dalle coquette girls. Altri capi da non farsi sfuggire? Il corsetto plissettato, come quello di Staud, e le slingback dal tacco basso, tra cui spiccano quelle di Valentino e di Roger Vivier.

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered