TENDENZE PRIMAVERA 2024

TENDENZE PRIMAVERA 2024

 

Ogni stagione porta con sé conferme evergreen e nuove tendenze, che – passerella dopo passerella – si guadagnano il loro spazio tra i must-have del momento. Anche questa Primavera 2024 non fa eccezione: scopriamo insieme quali sono i trend da non perdere.

 

Denim

Tendenza intramontabile, il denim si conferma una scelta vincente anche per questa Primavera 2024, da declinare sull’abbigliamento, ma anche su scarpe e borse. C’è chi, come Celine, opta per mini dress in total denim, caratterizzati da impunture a contrasto e bottoni color oro, ma non mancano neppure camicie e jeans (vedi Fendi e Balenciaga), che si distinguono per i motivi jacquard e i lavaggi washed-out. Gucci, invece, propone sandali in denim con dettagli ricamati, perfetti da sfoggiare durante la Spring/Summer.

 

Ballerine

Tornate in voga grazie alla tendenza del balletcore, che introduce nella moda elementi tipici del balletto, le ballerine sono senza dubbio le scarpe must-have di questa stagione. C’è chi le preferisce in versione romantica e super scintillante, come Mach & Mach con le sue Audrey tempestate di cristalli a forma di cuore, oppure Jimmy Choo con le Bing Flat, realizzate interamente in tessuto glitter. Per chi è alla ricerca di un modello più minimalista, invece, la soluzione perfetta risiede nelle ballerine Nour di Saint Laurent.

 

Tote bag

Spaziose, pratiche e super cool: le tote bag sono le borse protagoniste di questa stagione, in cui contenere tutti i propri essentials. Su quali puntare? In primis su quelle in tela, tra le più gettonate e versatili, come la Rive Gauche di Saint Laurent o la Logo Bag di Stella McCartney. Per chi preferisce i modelli in pelle, invece, la scelta ricade sulla Park Tote Three di The Row, un vero e proprio tripudio di minimalismo.

 

Slipper

La parola d’ordine per questa stagione è comodità, anche per quanto riguarda le scarpe. Ecco, allora, che tra le calzature imprescindibili di questa primavera troviamo le slippers, da indossare insieme ad outfit dal sapore casual. Dai classici sandali Boston di Birkenstock fino ai sabot Sunday Moulded di Balenciaga, sono sempre più numerosi i brand che hanno deciso di puntare su questa categoria, compreso Autry, che ha lanciato il suo primo modello a metà tra sneakers e slippers.

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered