SWEATER WEATHER
Tra novità assolute e pezzi iconici, la maglieria torna a dettare tendenza per l’Autunno Inverno 2024. Non perdere la selezione di LEAM per affrontare con stile lo sweater weather.
LISA YANG
Fondato nel 2014 a Stoccolma, Lisa Yang unisce l’animo occidentale e quello orientale della sua direttrice creativa, dando vita a collezioni di maglie in cashmere pensate per essere senza tempo, da indossare stagione dopo stagione. Lisa Yang incarna l’essenza dello slow luxury, grazie a tecniche artigianali antiche che si fondono con una prospettiva moderna: il suo cashmere, provvisto di certificazione biologica, è mantenuto nella sua forma più naturale attraverso speciali processi di produzione, che permettono di creare capi in cashmere plissé, bouclé e spazzolato.
HOWLIN'
Nato ad Anversa, Howlin’ produce maglieria in pregiata lana scozzese fin dal 1981. Ogni capo è lavorato individualmente e rifinito a mano in Scozia, Irlanda o Belgio da artigiani esperti, usando filati di altissima qualità. Nonostante i processi di produzione rimangano quelli tradizionali, Howlin’ aggiunge un tocco di modernità attraverso nuove tecnologie, colori e pattern, riuscendo così ad uscire fuori dagli schemi pur rispettando l’importante eredità della maglieria scozzese, con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità.
IL MUST-HAVE DELLA STAGIONE
Anche i brand più iconici non mancano di proporre le loro novità in fatto di maglieria per l’Autunno Inverno 2024. I classici pullover girocollo sono i protagonisti della stagione, da quelli monogrammati di Fendi fino a quelli intrecciati di Bottega Veneta, passando per i ricami e gli intarsi di Saint Laurent, Gucci, Dior e Celine (e non solo). Non mancano neppure proposte a collo alto, con scollo a V o in stile polo, che si distinguono per i loro tessuti pregiati e per le lavorazioni meticolose.