ALIITA

ALIITA

 

Brand di gioielli femminili, eleganti e minimalisti, Aliita nasce da un’idea di Cynthia Vilchez Castiglioni. Il nome del brand significa “oggetto importante” in Wayuu, la lingua nativa dei Guajiros, indigeni dello stato di Zulia, in Venezuela, dove la fondatrice è nata e cresciuta. Aliita, però, è anche l’anagramma di Italia, una terra particolarmente cara alla designer, dove avviene l’intera produzione del brand.

I gioielli di Aliita, realizzati da artigiani esperti nel cuore del Jewelry District di Milano, presentano una selezione curata e innovativa di pietre naturali, lavorate con una particolare attenzione all’ambiente: dall’oro responsabile fino ai coralli raccolti con pratiche ecosostenibili, l’approccio di Aliita alla produzione riflette la sua profonda sensibilità nei confronti dei problemi sociali.

Quello che Aliita vuole trasmettere è un concetto di bellezza senza tempo e di stile di vita rilassato, che traspare dal design semplice e sofisticato delle creazioni, nonché dalla capacità dei gioielli di veicolare significati intimi e personali. Aliita si rivolge alle donne, incoraggiandole a seguire i propri sogni e a trovare il loro posto nel mondo: tra i core values del brand, infatti, c’è proprio la convinzione che ogni obiettivo possa essere raggiunto.

 

 

Discover Our Collection

 

 

 

 

 

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered