JEAN PAUL GAULTIER: L'ENFANT TERRIBLE
Jean Paul Gaultier: ribelle, visionario, iconico.
Dagli anni '80 a oggi: il brande Jean Paul Gaultier è sinonimo di moda provocatoria, genderless e fuori dagli schemi. Nato come enfant terrible delle passerelle parigine, Gaultier ha rivoluzionato il concetto di eleganza con collezioni che mescolano couture e streetwear, sensualità e ironia.
Icona assoluta: il corsetto.
Dal celebre bustier a cono indossato da Madonna al corsetto tattoo effetto seconda pelle, ogni reinterpretazione diventa un capo cult. Le silhouette scolpite e teatrali sono un omaggio al potere del corpo, alla femminilità libera e audace.
Stampe grafiche e trompe-l'œil.
Maglie aderenti stampate, tattoo shirt, motivi marini e richiami fetish convivono in un'estetica fortemente visiva. Rappresentano un altro elemento chiave dell'universo JPG, amato da collezionisti e nuove generazioni.
Oggi, il brand continua ad evolversi attraverso collaborazioni esclusive e rivisitazioni d'archivio. Come dice Gaultier: la bellezza è ovunque. E per lui, essere se stessi è l'unica vera regola di stile. Glamour, ironia e sex appeal restano i suoi codici eterni.