COME RICONOSCERE UNA BORSA GUCCI ORIGINALE DA UNA FALSA

COME RICONOSCERE UNA BORSA GUCCI ORIGINALE DA UNA FALSA

 

(Tre consigli preziosi per esseri sicuri che sia quella vera)

Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Natalie-Helgerud-Oslo-Runway-Spring-Summer-2018_AKS8826-1500x1000

Source: Le 21ème | Adam Katz | All Rights Reserved


Due parole: borse Gucci
Bellissime, perfette, costose. 
Le borse Gucci possiedono una bellezza contemporanea, raffinata e senza tempo... A oggi, sono tra le più desiderate da tutte le amanti della moda e del lusso. Ragazze di tutte le età sfoggiano le loro borse Gucci ogni giorno, per strada o in città, in vacanza così come in ufficio. Ma… Quante di quelle che si vedono in giro sono effettivamente originali?

L’estate è, senza dubbio, il periodo dell’anno in cui le città di mare e le spiagge si riempiono di bancarelle, di mercatini e degli onnipresenti venditori ambulanti, ognuno con la sua varietà di accessori di marca contraffatti. Ovunque andremo in vacanza quest’estate, insomma, saremo destinati a vedere qualche imitazione, tra cui moltissime della Maison fiorentina. A un occhio meno esperto, probabilmente quelle imitazioni potranno sembrare simili alle Gucci vere viste in boutique. Per questo, forse qualcuno si lascerà trasportare dal facile acquisto. Oltreché essere illegale, troppo spesso repliche o imitazioni di prodotti autentici Gucci sono venduti con lo scopo di trarre in inganno i consumatori, facendo credere che si tratti di prodotti autentici. Il mondo dello shopping online è - ahimé - pieno di borse false.

Questi prodotti, ovviamente, non hanno la qualità, i dettagli e l'essenza dei prodotti autentici Gucci.
In ogni caso, senza aprire questioni etiche e politiche sull'argomento, con questo post vogliamo fornire delle piccole indicazioni pratiche su come riconoscere una borsa Gucci originale da una falsa.

Se non vedi l'ora di approfondire l'argomento, prenditi cinque minuti del tuo tempo libero e leggi con attenzione ogni punto. Imparare a riconoscere una borsa Gucci originale sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

 

Le-21eme-Adam-Katz

Source: Le 21ème | Adam Katz | All Rights Reserved


1.

Comprate la vostra Gucci presso una boutique monomarca o in un multibrand autorizzato di fiducia.

 

screenshot-leam.com-borsa-gucci

Fare shopping è un piacere che va protetto. Vi consigliamo di rivolgervi a una boutique monomarca o a un rivenditore multimarca autorizzato. Online o fisico che sia il modo che sceglierete per comprare la vostra Gucci, fatelo in modo sicuro: vi eviterete così brutte ed eventuali sorprese.


 

 

2.

Il codice identificativo all’interno della borsa 


Ogni prodotto Gucci originale è associato a un codice seriale identificativo secondo la relativa linea di prodotto. 


borsa-gucci-online-leam.com-codice-designer


 

Il codice identificativo della vostra borsa Gucci lo si può trovare facilmente  sul retro della targhetta in pelle, situata all'interno della borsa. La stessa targhetta sulla cui parte anteriore sono marcate a fuoco il logo della maison e la scritta "Made in Italy". Parte dello stesso codice identificativo, può essere trovato per una veloce verifica sul nostro sito. Evidenziate in nero accanto alla voce "Codice Designer" (Designer Code), troverete le prime sei cifre che corrispondono a una parte del codice impresso a fuoco sul retro della targhetta all'interno della borsa.

 


3.

I dettagli: un modo di amare davvero.

 

Riservare particolare attenzione ai dettagli della borsa. La maison Gucci possiede una tradizione di artigianato e di pelletteria celebre in tutto il mondo. Per questo, i dettagli che caratterizzano ogni borsa originale Gucci sono gli elementi decisivi che vi aiuteranno a riconoscere una Gucci falsa da una Gucci vera.dal sito gucci.com

"I prodotti Gucci sono realizzati con materiali, design e manodopera di altissima qualità. Il ‘Made in Italy’ è una parte integrante dell’essenza di Gucci. E’ un approccio culturale, una competenza maturata di generazione in generazione, ed una vera e propria missione che ha permesso a Gucci di diventare uno dei marchi di moda del lusso più desiderabili del mondo. Tutti i prodotti Gucci sono MADE IN ITALY con la sola esclusione dei prodotti di orologeria, che sono realizzati in Svizzera, dei profumi, che sono realizzati all’interno dell’Unione Europea e dei cosmetici che sono realizzati in parte in Unione Europea e in parte in Giappone."

Qui di seguito i particolari da tenere a mente:


 

La targhetta in pelle


borsa-gucci-targhetta-tag


All'interno di ogni borsa Gucci originale si trova una targhetta in pelle, la quale riporta il logo Gucci e la scritta MADE IN ITALY sul davanti, e il codice identificativo sul retro. Le scritte sono marcate a fuoco. 

Inoltre chiusure e ganci riportano sempre il marchio 'Gucci'.


 

La Dust Bag


dust-bag-gucci

 

Ogni borsa Gucci viene consegnata con una dust bag, ovvero una sacca di protezione. Questo vale per qualsiasi tipo di borsa: a mano, a tracolla, borse messenger, pochette, etc.


 

- Le cuciture:


cuciture-borsa-Gucci


Tutte le cuciture di una borsa Gucci sono dello stesso colore della pelle che riveste il logo, mai più chiare o più scure.
Lo stesso vale per le cuciture di accessori, cinture, tracolle e di ogni prodotto Gucci autentico.


 

La Fodera Interna


fodera-interna-borsa-gucci


La fodera interna di una borsa Gucci vera è tendenzialmente sempre a tinta unita, oltreché a presentare cuciture regolari.


 

- La doppia G


borsa-Gucci-doppia-G-originale-leam-post-leamedit-come-riconoscere-una-borsa-gucci-originale


Un ulteriore particolare che salta immediatamente all'occhio è relativo alle "G". Le lettere dovranno risultare perfettamente allineate, simmetriche, disposte in maniera orizzontalee non separate da nessun segno o puntino. Qualora tale lettera dell'alfabeto dovesse assomigliare al numero "6", sarà evidente che si tratti di una borsa della "Gucci" falsa.



Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Before-Delpozo-New-York-Fashion-Week-Spring-Summer-2018_AKS9518-1500x1000

Source: Le 21ème | Adam Katz | All Rights Reserved


Ora che abbiamo imparato a riconoscere i segni particolari che rendono unica ogni borsa Gucci, sarà più semplice scovare le cosiddette borse fake. Per essere sicuri di acquistare una borsa Gucci autentica, clicca qui.

LEAM S.r.l © 2024 - Via Appia Nuova, 26 00183 Roma Italia +39 06 77207204 - P.IVA 00951371004 - LEAM S.r.l Engineered